Home » Notizie » Un po’ di noi…

Un po’ di noi…

di Fondazione F.Turati Onlus | 29 novembre 2011

La Fondazione Turati opera da oltre 50 anni nel campo dell’assistenza, della sanità, dell’educazione e della cultura.

Le attività che la fondazione svolge, sia in convenzione con le autorità pubbliche sia in forma privata, sono tutte rivolte alle persone che si trovano in situazioni di svantaggio, dovute a cause fisiche, psicologiche, economiche o anagrafiche. Ad esempio, quando una persona anziana o un giovane con problemi di disabilità necessita di una forma di assistenza particolarmente elevata e non erogabile a livello familiare, necessitando dunque di un ricovero in una struttura residenziale, oppure quando una persona non necessariamente anziana necessita di assistenza riabilitativa ed infermieristica dopo un intervento chirurgico o dopo un ricovero in ospedale.

E’ proprio pensando a queste situazioni che la Fondazione ha realizzato, nel corso degli anni, le proprie strutture: residenze per persone anziane, per disabili, per malati di Alzheimer, per persone in stato vegetativo, centri di riabilitazione, case di cura, centro di soggiorno e case di riposo.

Tutti gli utili realizzati dalla Fondazione, Organizzazione non lucrativa di utilità sociale (Onlus) vengono reinvestiti costantemente nel miglioramento e nell’ampliamento dei servizi e delle strutture.

Per maggiori informazioni visitare la sezione del sito relativa al profilo della Fondazione.

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati