Home » Notizie » La Turati a Roma per la raccolta integrale dell’Avanti!

La Turati a Roma per la raccolta integrale dell’Avanti!

di Fondazione F.Turati Onlus | 7 maggio 2018

Avanti!

Con Luciano Pallini, direttore del nostro Centro studi, anche la Fondazione Turati sarà presente all’appuntamento in programma giovedì prossimo a Roma, alla biblioteca del Senato, dove sarà presentata la collezione digitale dell’Avanti! per gli anni 1896 – 1993.

Il direttore del nostro Centro studi, Luciano Pallini, interverrà in rappresentanza della Fondazione Turati alla presentazione della collezione digitale 1896 – 1993 dell'”Avanti!“, in programma giovedì 10 maggio alle ore 15 a Roma, presso la biblioteca del Senato.

L’evento sarà introdotto da Marco Brunazzi (Istituto di studi storici Gaetano Salvemini), Stefano Carluccio (biblioteca storica di Critica sociale e dell’Avanti!) e Mauro Del Bue (direttore Avantionline!). Tra gli studiosi che prenderanno la parola anche Zeffiro Ciuffoletti, ordinario di Storia contemporanea all’università Firenze. Qui il programma completo degli interventi.