Home » Notizie » Clownterapia a Vieste

Clownterapia a Vieste

di Fondazione F.Turati Onlus | 6 novembre 2018

Una giornata di clownterapia alla Fondazione Turati di Vieste, che nei giorni scorsi ha ricevuto la visita dei clown dottori dell’associazione «Amore incompetente» di Foggia. Ecco alcune foto scattate per l’occasione.

Colori, musica e allegria per i corridoi della Fondazione Turati di Vieste grazie alla presenza dei clown dottori dell’associazione di clownterapia «Amore incompetente», che lo scorso sabato 27 ottobre ha fatto visita la struttura. Gli ospiti del Centro socio-sanitario di Macchia di Mauro hanno così potuto godere della bellissima atmosfera, allegra e vivace, creata dalle attività del gruppo, diretto dal dottor Domenico Ravidà.

Fondata nel 2014 da alcuni studenti di Medicina dell’università degli studi di Foggia, l’associazione «Amore incompetente» è nata a partire da una duplice necessità: innanzitutto dal bisogno di una medicina più umana, più attenta al paziente, alla persona nella sua totalità  anziché alla sua malattia. In secondo luogo, dal desiderio di «preparare» all’empatia lo studente di medicina che un giorno sarà medico, trasmettendogli l’importanza della centralità del rapporto medico-paziente.

Ecco alcune foto della giornata.

 

 

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati