Home » Notizie » La Fondazione Turati al congresso nazionale Aip

La Fondazione Turati al congresso nazionale Aip

di Fondazione F.Turati Onlus | 9 aprile 2018

congresso nazionale Aip
Il Centro socio-sanitario della Fondazione Turati di Zagarolo

Al 18° congresso nazionale Aip, Associazione italiana psicogeriatria, anche un intervento di Vincenzo Gianturco, medico responsabile della nostra RSA estensiva di Zagarolo. Appuntamento al Palazzo dei congressi di Firenze dal 12 al 14 aprile prossimo.

Firenze tornerà a ospitare, dal 12 al 14 aprile prossimo, il 18° congresso nazionale Aip, Associazione italiana psicogeriatria. L’evento è quest’anno dedicato al tema “Invecchiamento, fragilità e complessità: quando umanità e scienza camminano insieme” e si terrà presso il Palazzo dei congressi. Qui, nella giornata di venerdì 13, interverrà anche Vincenzo Gianturco, medico specialista in geriatria, responsabile della RSA estensiva del nostro Centro socio-sanitario di Zagarolo.

Gianturco presenterà uno studio clinico riguardante un indice prognostico multidimensionale sviluppato a partire dalle tipologie di pazienti presenti in contesti residenziali e di cure intermedie e formulato prendendo in esame dati prevenienti dalla nostra struttura. L’obiettivo dello studio, realizzato con la collaborazione della direttrice operativa, Beatrice Cioni, e delle altre figure professionali presenti a Zagarolo, è fornire strumenti per individuare il possibile decorso del paziente accolto in RSA estensiva.

L’evento è valido per l’acquisizione di crediti Ecm. Ecco il programma completo del 18° congresso nazionale Aip:

18 congresso Aip

 

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati