Home » Pistoia » Una giornata di formazione sul welfare aziendale

Una giornata di formazione sul welfare aziendale

di Fondazione F.Turati Onlus | 11 Maggio 2018

welfare aziendale

Alla Fondazione Turati di Pistoia una giornata di formazione sul welfare aziendale con Franca Maino, docente e ricercatrice all’università di Milano, nonché direttrice del laboratorio Percorsi di secondo welfare.

Lo sviluppo di un piano di welfare aziendale” è il titolo del corso di formazione che la Fondazione Filippo Turati ha promosso internamente martedì 8 maggio scorso. La giornata ha visto intervenire presso la sede legale di Pistoia Franca Maino, docente e ricercatrice del dipartimento di Scienze sociali e politiche dell’università degli studi di Milano e direttrice del laboratorio Percorsi di secondo welfare, insieme a Valentino Santoni, ricercatore presso la stessa struttura.

Con l’espressione “secondo welfare” si indicano iniziative con al centro protagonisti e risorse non pubbliche. Il corso ha trattato il tema del welfare aziendale anche dal punto di vista normativo, elencando inoltre le principali novità legislative introdotte a partire dal 2016. Fino a qualche decennio fa esclusivo appannaggio dei dirigenti, oggi il welfare aziendale è molto cresciuto, tanto che il dibattito recente si interroga sulla necessità di occuparsi anche di precari e autonomi. 

 

 

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati