Home » Notizie » La XXV Giornata mondiale dell’Alzheimer a Zagarolo

di Fondazione F.Turati Onlus | 14 settembre 2018

rassegna cinematografica
"Ella & John - The Leisure Seeker" di Paolo Virzì

Alla Turati di Zagarolo una rassegna cinematografica per celebrare la XXV Giornata mondiale dell’Alzheimer. Appuntamento il 19, 20 e 21 settembre.

Una rassegna cinematografica, promossa dalla Fondazione Filippo Turati di Zagarolo con il patrocinio del Comune, per celebrare la XXV Giornata mondiale dell’Alzheimer. L’iniziativa prenderà il via il prossimo 19 settembre con tre proiezioni dedicate ad altrettanti film attorno ai temi della memoria e del rapporto tra le generazioni.

Il primo appuntamento sarà incentrato sul film «Coco» e vedrà la partecipazione dei bambini di alcune classi della scuola elementare di Gallicano, mentre il giorno successivo una ventina di ragazzi degli istituti superioriEliano Luzzattidi Palestrina eFalcone – Borsellinodi Zagarolo assisteranno alla proiezione di «Tutto quello che vuoi». Durante il terzo e ultimo incontro, in programma per venerdì 21 settembre alle ore 18, sarà invece proiettato «Ella & John – The Leisure Seeker», alla presenza delle autorità e dei rappresentanti delle istitutuzioni locali. Il film sarà seguito da un buffet e da un concerto del gruppo swing Dixie flyer passengers.

Ecco il programma completo della rassegna cinematografica:La XXV Giornata mondiale dell’Alzheimer a Zagarolo