Home » Notizie » La XXV Giornata mondiale dell’Alzheimer a Zagarolo

La XXV Giornata mondiale dell’Alzheimer a Zagarolo

di Fondazione F.Turati Onlus | 14 settembre 2018

rassegna cinematografica
"Ella & John - The Leisure Seeker" di Paolo Virzì

Alla Turati di Zagarolo una rassegna cinematografica per celebrare la XXV Giornata mondiale dell’Alzheimer. Appuntamento il 19, 20 e 21 settembre.

Una rassegna cinematografica, promossa dalla Fondazione Filippo Turati di Zagarolo con il patrocinio del Comune, per celebrare la XXV Giornata mondiale dell’Alzheimer. L’iniziativa prenderà il via il prossimo 19 settembre con tre proiezioni dedicate ad altrettanti film attorno ai temi della memoria e del rapporto tra le generazioni.

Si comincia mercoledì con il film «Coco», che sarà replicato venerdì mattina alle ore 9: in entrambi i casi la proiezione sarà dedicata ai bambini di alcune classi delle scuole elementari di Gallicano, Zagarolo e Valle Martella. Il giorno successivo i ragazzi degli istituti superioriEliano Luzzattidi Palestrina eFalcone – Borsellinodi Zagarolo assisteranno alla proiezione di «Tutto quello che vuoi». Durante il quarto e ultimo incontro, in programma per venerdì 21 settembre alle ore 18, sarà invece proiettato «Ella & John – The Leisure Seeker». All’evento, aperto alla cittadinanza, interverranno l’onorevole Daniele Leodori, presidente del Consiglio regionale del Lazio, il sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai, e Luisiana Colombo, direttrice del distretto Asl di Palestrina G5. Il film sarà inoltre seguito da un buffet e da un concerto del gruppo swing Dixie Flyer Passengers.

Ecco il programma completo della rassegna cinematografica:

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati