Home » Notizie » Letizia Baria starter della Maratonina Città di Pistoia

Letizia Baria starter della Maratonina Città di Pistoia

di Fondazione F.Turati Onlus | 16 marzo 2018

Letizia Baria

Sarà Letizia Baria ad aprire la 31° edizione della manifestazione. La giovane sportiva si sta preparando per partecipare ai mondiali paralimpici di scherma.

Starter d’eccezione per la 31° Maratonina Città di Pistoia. Ad aprire la competizione in programma domenica 18 marzo sarà infatti Letizia Baria, giovane atleta che si sta preparando per partecipare ai prossimi mondiali paralimpici di scherma. La Fondazione Turati sostiene l’attività sportiva della schermitrice già dallo scorso anno e continuerà a supportarla anche in questa nuova impresa.

La Maratonina Città di Pistoia è una corsa nazionale Fidal e una gara competitiva nazionale Uisp promossa dal gruppo podistico Cai Pistoia e dall’organizzazione “We Love”, con la co-promozione dell’assessorato allo Sport del Comune di Pistoia. Per l’edizione 2018 è prevista la partecipazione di quasi 2mila runners da tutta Italia. Tra le novità di quest’anno anche una marcia per bambini e la presenza del clown Mammolo. Il percorso partirà alle 9,30, come di consueto dalla sede di Confartigianato Pistoia, in via Fermi, per poi proseguire lungo viale Arcadia, Porta San Marco, via Cavallerizza fino ad arrivare in piazza del Duomo

Per tutte le informazioni relative alla manifestazione – quali costo e modalità d’iscrizione, differenza tra percorso competitivo e non competitivo, premi in palio – è possibile visitare il sito del Comune di Pistoia a questa pagina, dove sono presenti anche i recapiti per contattare gli organizzatori. 

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati