Home » Gavinana » A Gavinana la mostra di Sandro Palmieri e tanti altri eventi

di Fondazione F.Turati Onlus | 1 Giugno 2018

Sandro Palmieri
Un'opera di Sandro Palmieri

La bella stagione, inaugurata con tanti eventi realizzati in collaborazione con le associazioni del territorio, prosegue alla Turati di Gavinana con l’inaugurazione della mostra di Sandro Palmieri in programma sabato 2 giugno dalle 15,30.

A Gavinana è ufficilamente iniziata la bella stagione, con tanti eventi organizzati in collaborazione con associazioni e realtà del territorio. Il prossimo appuntamento è in programma per sabato 2 giugno nella sala Il Giglio della RSAI fiori“, dove aprirà l’esposizioneCtrl“, con opere dell’artista Sandro Palmieri. In mostra otto tele di grandi dimensioni realizzate con pittura a olio, nelle quali attraverso l’utilizzo di schede madri, monitor e tastiere da computer viene composta una sorta di città immaginaria, fatta di molteplici combinazioni di dialogo. L’inaugurazione si terrà dalle 15,30 e sarà accompagnata dalla musica di Riccardo Azzurri e del maestro Marco Bucci al pianoforte.

Con la mostra prosegue così un fitto calendario di eventi nel Centro socio-sanitario di Gavinana. Lo scorso 12 maggio il coro dei Maggiaioli di Bivigliano, diretto da Sandro Palmieri, si è esibito tra gli applausi e l’entusiasmo del pubblico presente, regalando agli ospiti del sano buonumore e tanti bei ricordi delle canzoni popolari tipiche del Cantarmaggio. Ecco alcune foto della giornata:

La domenica successiva, invece, il salone Il Giglio si è trasformato in un salotto anni ’30 con le scenografie e le musiche che la compagnia Teatro di Mezzanotte ha utilizzato per immergere il pubblico in un’atmosfera decisamente d’altri tempi. Nei giorni scorsi, inoltre, nella struttura è tornata anche l’Auser della Montagna pistoiese, per trascorrere con i residenti un pomeriggio di musiche e balli in allegria.