Home » Gavinana » “In-canti sotto la luna”, successo per le storie in ottava rima

“In-canti sotto la luna”, successo per le storie in ottava rima

di Fondazione F.Turati Onlus | 12 luglio 2018

ottava rima

Le storie in ottava rima e lo scenario della Montagna pistoiese hanno incantato e divertito il pubblico di «Ascoltate… quante storie. Il canto popolare toscano dall’Ottocento a Beatrice di Pian degli Ontani», secondo appuntamento nel cartellone della rassegna teatrale «In-canti sotto la luna». Ecco alcune foto della serata.

Grande apprezzamento da parte del pubblico per il secondo appuntamento della rassegna «In-canti sotto la luna», che ha visto protagonista Lisetta Luchini con i polistrumentisti Luca Di Volo ed Eleonora Tassinari. Il loro spettacolo, «Ascoltate… quante storieIl canto popolare toscano dall’Ottocento a Beatrice di Pian degli Ontani», un’esposizione orale, musicale e canora delle storie appartenenti al repertorio della tradizione popolare, ha incantato e divertito i presenti. La rassegna teatrale, lo ricordiamo, è promossa a Gavinana dalla Fondazione Filippo Turati Onlus con il patrocinio del Comune di San Marcello Piteglio. La direzione artistica è a cura dell’attrice e regista Monica Menchi.

Ecco alcune foto della serata:

«In-canti sotto la luna» prosegue giovedì 9 agosto con Paolo Hendel e il suo «Recital 2018», per poi concludersi venerdì 24 agosto con «Edith Piaf: tra storia e mito» di e con Monica Menchi. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21, con ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. In caso di maltempo, andranno in scena negli spazi interni del Centro socio-sanitario.

Ufficio Comunicazione della Fondazione F.Turati